Psicologa/Psicoterapeuta ad
orientamento Cognitivo Comportamentale

Esperta in Terapia dell'Ansia, Depressione,
Alimentazione, Sessualità, Coppia e disturbi
del Comportamento in bambini e adolescenti.
Si occupa di ADULTI, ADOLESCENTI e BAMBINI.

Conoscitrice di tecniche di Meditazione e
Rilassamento Profondo.

 

     

Consulenza Psicologica e Psicoterapia On-line

 

Crescita Personale

     

“Sei tu il tuo principale rivale, il più duro avversario, perché spesso, a forza di trucchi, ti sei impedito esprimere il vero e immenso potenziale che hai dentro e che può fare di te un migliore essere umano” (Hector Tassinari)

 

La crescita personale vuol dire:
• migliorare se stessi;
• saper approfittare delle opportunità che ci presenta la vita;
• accrescere la consapevolezza in sè;
• imparare ad essere la persona giusta al momento giusto;
• imparare a comunicare efficacemente.

Cerchiamo la crescita personale perché ci permette sviluppare al massimo le nostre potenzialità e godere della vita con maggiore pienezza.

 

Come iniziare il percorso di crescita personale?

 

Sapere cosa vogliamo dalla vita è di vitale importanza per iniziare il percorso della crescita personale. “Una chiara consapevolezza di quel che desideriamo realizzare è importante per le nostre vite” diceva Matsushita, fondatore della Panasonic, “Mi riferisco non soltanto alle nostre mete professionali o propositi personali, ma anche ai nostri obiettivi riguardo la società, poiché ogni individuo ha la responsabilità di aiutare la nostra società”.

 

Conoscere se stessi: il primo passo della crescita personale

 

Conoscere i propri pregi e difetti è indispensabile per chi ha deciso di iniziare il proprio percorso di crescita personale, come ci ricorda un grande uomo: “Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario” - Steve Jobs.

 

Eliminare tutto quello che rallenta la nostra crescita personale

 

E’ importante, per la nostra crescita personale, imparare a gestire stati di tensioni e situazioni di conflitto. Non esiste la crescita personale se non siamo in grado di controllare le nostre ansie, se permettiamo allo stress di bloccarci o se siamo costretti a vivere sotto rigidità fisiche o mentali. Sono diversi gli elementi che impediscono la nostra crescita personale: forse la difficoltà nel relazionarci col prossimo o il disagio d’affrontare particolari circostanze. Sono condizioni che ci ricordano che forse sarebbe necessario cambiare atteggiamento per ritrovare piacere e gioia di vivere. E qui entra a tua disposizione “Natura BioEnergetica.”

Inizia la tua crescita personale per vivere meglio

 

La crescita personale ci permette di essere liberi di comunicare efficacemente, migliorare le nostre relazioni col prossimo, godere della vita con maggiore pienezza, ritrovare la gioia di vivere, approfittare delle opportunità che ci offre la vita, aumentare la nostra efficienza nelle attività di gruppo… Non soltanto miglioreremo come persone, ma la crescita personale ci valorizzerà anche a livello professionale, concedendoci un benessere completo per ogni aspetto della nostra vita.

 

“Il giorno in cui mi sono amato per davvero ho cominciato a liberarmi di tutto ciò che non mi era salutare: persone, situazioni, tutto ciò che abbassava la mia energia. All’inizio la mia ragione chiamava questo Egoismo. Oggi so che si chiama Amor Proprio.” (Charles Chaplin)

 

Hai deciso di iniziare il tuo percorso di crescita personale?

 

Tramite le nostre tecniche di comunicazione efficace e conoscenza di se stessi potrai iniziare il tuo percorso di crescita personale. Imparerai a gestire o eliminare le tensioni che si accumulano in te quando vuoi comunicare e, attraverso il dominio dei concetti chiave della comunicazione ( prossemica, postura, abbigliamento, gestualità, movimenti, mimica e linguaggio - cadenze, ritmo, inflessioni -), acquisirai maggiore padronanza di te stesso, maggiore sicurezza e gioia di vivere.

 

Hai deciso di valorizzare tutte le tue potenzialità che finora non hai saputo sfruttare a tuo beneficio personale?

Hai deciso di riprendere in mano la tua vita e dare il meglio di te?

 

 

Articolo tratto dal web crescita personale

 

 

 

 

 

TERAPIA  DELL'ANSIA

PSICOSOLUZIONI IN TEMPI BREVI

Suo figlio ha un problema

 

Psicoterapia Adulti

                                    

Terapia con l'adolescente

 

                          

Corsi di Crescita Personale


Terapia per Stress e Ansia da Covid 19. Dr Simoncini

 

 

Contattami via Whatsapp